Casalbuono, 11 ottobre 2016

#Marta4kids – Il viaggio di Chris.

 

img_4530-570x428Un viaggio a piedi per l’Italia di quasi 4 mila chilometri. Chris, blogger e social media manager, è partito da Bassano del Grappa (Vicenza) e percorrerà l’Italia da Nord a Sud per quasi un anno per ricordare la compagna Marta, scomparsa prematuramente lo scorso 29 dicembre prima di poter dare alla luce il piccolo Leonardo. Proprio nel loro ricordo Chris ha deciso di partire, per realizzare il sogno di Marta con cui ha fondato il seguitissimo Blog di Viaggi: far scoprire l’Italia nascosta raccogliendo fondi da dare in beneficenza. Così quello di Chris è più di un viaggio, è un percorso collettivo che compirà insieme a tantissime persone sulla strada e sui nuovi media dove sarà possibile seguire ogni tappa di #marta4kids. Egli visiterà i centri ospedalieri che trattano la fibrosi cistica e grazie alle donazioni della gente che incontrerà durante il cammino e di qualche sponsor, i bambini ricoverati riceveranno dei piccoli regali; un gesto per dare un piccolo aiuto morale contro la terribile malattia. img_3595Un viaggio lungo quasi un anno in cui Chris dormirà da chi lo vorrà ospitare, ogni settimana visiterà un ospedale e racconterà “l’Italia meno conosciuta, quella di cui si parla poco” e soprattutto raccoglierà fondi per combattere una malattia “classificata come rara”, ma che poi così rara non è e i fondi per combatterla sono pochi. Mercoledi 5 ottobre, il blogger ha percorso la tappa Lagonegro – Casalbuono e noi di Alta Q
uota Trekking, gli abbiamo dato un piccolo aiuto per il trasporto del suo zaino e gli siamo andati incontro con un gruppo di persone del paese e non solo…
Oltre al sostegno del nostro piccolo gruppo, Chris ha ricevuto una cena presso il Roxy BAR Manhattan e ha pernottato presso il Residence Le Rose. Per chi si volesse unire lungo i 3975 chilometri, basta collegarsi al blog dove c’è una sezione aggiornata in tempo reale che farà vedere la posizione esatta di Chris. Siamo certi che non si sentirà mai solo e intanto gli auguriamo buona continuazione nel suo coraggioso e significativo viaggio.

L’Associazione Alta Quota Trekking, ha deciso di aderire alla raccolta fondi. Potete rivolgervi alla socia Rosa BARBATO 3495246247 oppure versare il vostro contributo direttamente alla Onlus #Marta4kids versando sul conto corrente sotto riportato:

Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Per contattare l’associazione: info@marta4kids.com

Un piccolo contributo da parte di tutti può servire per una giusta causa. GRAZIE