Parco Nazionale del Pollino

21 e 22 maggio 2016

 

“E poi decidi di trascorrere un bel weekend in montagna lontano da tutti….. Scegli il posto, ma non uno qualsiasi che già conosci..NO!!!!! vai a cercare quel posto nuovo,tutto da scoprire ed esplorare,poi ti carichi addosso un enorme zaino e vai su e ancora su, trasportando un peso enorme che alla fine diventerà solo leggerezza alla veduta di quel posto FANTASTICOOO chiamato POLLINO (2248 slm). Ci siamo ritrovati di fronte a scenari INCANTEVOLI e musei a cielo aperto, con le mille forme STRAORDINARIE dei Pini Loricati.
Infine per trascorrere un weekend BELLISSIMO è bastata un ottima COMPAGNIA, una chitarra per suonà e un pó di vino x cantà…”

 

“siam partiti senza sapere quello che ci aspettava e abbiamo trovato un paradiso, avevamo pensato a tutti gli imprevisti possibili ma alla fine nulla è andato come previsto, naturalmente è stata un esperienza fantastica e incredibile in parco nazionale meraviglioso, senza tralasciare la compagnia molto “wild”, grazie di tutto alla prossima”

IMG_2893Un weekend in montagna in un posto nel quale non siamo mai stati, un gruppo di amici, una chitarra e del buonissimo vino rosso; sono stati questi gli ingredienti che ci hanno consentito di trascorrere un’esperienza spettacolare, meravigliosa, selvaggia. E’ andata così, ci siamo presi la libertà di passare una serata e a seguire una giornata fantastica in uno dei posti più belli del SUD Italia, nel Parco Nazionale del Pollino. Il Pollino è selvaggio, è immenso, ospita i pini loricati, fantastici grovigli di legno e aghi, vere e proprie opere d’arte della natura, un misto di grigio e verde con il cielo blu nello sfondo che ti lascia senza fiato. Colle Impiso, Spezzavummole, Piani di Gaudolino, Pollino, Piano Toscano… posti magici, scenari incantevoli, emozioni uniche e rare condivise con un gruppo di ragazzi che amano vivere la natura in totale libertà e con la forza di trasportare zaini di oltre venti chili. Gente di macchia. Gente wild. Presto organizzeremo un’altra avventura per gente come noi. Grazie!!!