­
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ESCURSIONE DI DUE GIORNI NEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO ALLA SCOPERTA DEI PINI LORICATI E DELLE ALTE CRESTE.

Il 13 e 14 ottobre l’ASD ALTA QUOTA TREKKING organizza una full immersion di due giorni nello spettacolare Parco del Pollino; vengono proposte due escursioni classiche e imperdibili per ammirare gli immensi panorami e le fantasiose torsioni dei Pini Loricati.

PROGRAMMA :

13 OTTOBRE: Ore 7.00 Ritrovo dei partecipanti a Casalbuono presso la Sede di ALTA QUOTA TREKKING per partire verso Morano Calabro alla Loc. Colle Impiso q. 1570 m, punto di inizio dell’attività.

Ore 8.30 circa inizio escursione verso il bivacco in legno di Colle Gaudolino, q. 1680 m. punto di sosta e di riferimento per l’inizio delle escursioni al Pollino e al Dolcedorme. Giunti al punto di sosta dopo una breve pausa si partirà alla volta del Monte Pollino q. 2242 m. Al ritorno dall’escursione, ci sarà la sosta per la notte. La serata sarà allietata da ottimo cibo, vino musica e allegria a cura dei ragazzi del #pascoloabusivo.

14 OTTOBRE: Ore 7.00 sveglia, colazione e a seguire partenza verso Serra Dolcedorme q. 2266, massima elevazione del massiccio del Pollino e dell’Appennino Meridionale. Per giungere in vetta si percorrerà un sentiero che attraversa il Piano di Toscano, risale il Canale di Malevento q. 1970 m e prendendo verso sinistra seguendo la cresta conduce in vetta. Per il ritorno è previso un passaggio al patriarca (il pino loricato più antico del Pollino) e si prosegue verso Colle Gaudolino e verso il punto di partenza a Colle dell’Impiso.

INFORMAZIONI: Attilio ROMANO 3481702626 – attilioromano@hotmail.it